15^ Trofeo in amicizia AVIS & SPORT

21 agosto 2018
Si è svolta domenica, 2 settembre, al campo sportivo di Challand Saint Anselme la 15° edizione del trofeo “Avis e Sport” .
La manifestazione riprende la formula dei gloriosi Giochi senza Frontiere e ormai da 15 anni riunisce le squadre delle Avis comunali Valdostane per un pomeriggio in allegria.
La squadra Ayas 3 si è aggiudicata il trofeo, con 66 punti, davanti alla squadra della Ayas 1 per 6 punti punto e al terzo posto l’equipe del Nus 2.
Al quarto posto Grand Combin 1 a pari punti con Grand Combin 2, sesta la compagine Châtillon 1 di Ayas 2, seguita da Nus 1, Verrès e dalla squadra di Châtillon 2.
I giochi in amicizia “Avis e Sport” sono organizzati dalla Commissione Sport dell’Avis Valle d’Aosta, coordinata da Paolo David in collaborazione con l’Avis Val d’Ayas guidata dalla presidente Mara Bionaz. Una settantina sono i partecipanti suddivisi in 10 squadre composte da 7 persone di cui devono far parte almeno 1 avisino 1 donna o uomo ed 1 bambino/a tra gli 8 - 16 anni. “Le squadre si sono misurate su cinque prove di diversa difficoltà sportiva - dichiara Paolo David - ma anche di conoscenze del territorio valdostano. La manifestazione permette di raggruppare adulti e bambini come in una grande famiglia. Oltre ad essere inclusa nel calendario di attività sportive e di tempo libero organizzate dall’AVIS Valle d’Aosta per promuovere il Dono del Sangue sul territorio.”
 
Fonte: Commissione sport e Avis Val d'Ayas