Campionato regionale BOCCE 2017

26 aprile 2017

il podio

 

Aldo Cottino si aggiudica il campionato regionale Bocce dell'AVIS

Si è concluso dopo 7 gare il campionato regionale AVIS Valle d'Aosta di bocce 2017 con la tappa di Gressan.

Aldo Cottino dell’ AVIS di Gressan si è laureato Campione regionale vincendo la classifica individuale davanti a Giorgio Betemps di Avis Gressan  e Cinzia Ferri dell’Avis Verrès. Appena sotto il podio regionale Danilo Garzotto che fino alla penultima gara era primo a pari merito con Aldo Cottino.

La classifica per sezioni ha visto prevalere Gressan, al secondo posto Morgex e terza Aosta.

Il torneo regionale Avis di bocce si è disputato dal mese di maggio con sette gare organizzate dalla Commissione Bocce dell'Avis regionale e da alcune sezioni comunali: Pont Saint Martin, Aosta, Pré Saint Didier, Morgex e GrandCombin, Saint Pierre e Gressan. Hanno preso parte alle gare una sessantina avisini in rappresentanza di quasi tutte le  20 Avis comunali valdostane.

Quest'anno si è particolarmente distinta durante tutte le sette tappe del campionato una donna, Cinzia Ferri dell'AVIS Verrès che si è aggiudicata la gara finale di Gressan prevalendo su Giorgio Betemps e Aldo Cottino anche lui di Gressan.

Il torneo regionale di bocce – spiega Stefano Grivel, del Comitato organizzatore - è un rendez-vous classico nel calendario di attività sportive dell'AVIS della Valle d'Aosta. Siamo fieri di ospitare da anni la gara finale sui campi di Gressan e speriamo nelle prossima edizione di poter allargare la partecipazione. L'AVIS regionale con il neo Presidente Civelli ha offerto premi per la classifica finale oltre al premio tradizionale del primo classificato e questo è un bel segnale che ci sostiene. Questa competizione si svolge ormai da tanti anni su tutto il territorio regionale - aggiunge Paolo David che presiede la Commissione Sport dell'AVIS regionale –  in collaborazione con le Avis che fanno un bel lavoro organizzativo e di animazione sportiva.  E' un momento di aggregazione, ma serve anche  a parlare, attraverso i media, della donazione di sangue e della necessità di moltiplicare le iscrizioni di nuovi donatori. L'AVIS regionale organizza altre belle iniziative di sport e tempo libero con un calendario annuale che prevede tra l'altro gare di sci alpino, snowboard e sci nordico, escursioni in montagna. Altro evento come ogni anno i GIOCHI AVIS in amicizia che riprendono la storica formula di Giochi senza frontiere. L'edizione 2017 svoltasi a Verrès  ha richiamato molti giovani che hanno composto le 7 squadre in gioco con oltre una cinquantina di partecipanti.”

_____________________________________________________________

A preso il via sabato 6 maggio, a Pont-Saint-Martin, l'edizione 2017 del campionato valdostano di bocce riservato ai soci Avis. 

Al primo posto a prevalso Porliod Gino (Avis Aosta), per anzinità,  a pari punti con  Comè Aldo (Avis Walser) con 7 punti (+14) . terzo posto Lupi Vittorio (Avis Gressan) con 7 punti (+10).... 

  (Le Classifiche  allegate in fondo alla pagina)

____________________________________________________________

 CALENDARIO gare di bocce 

DATA AVIS Comunale
06 maggio 2017 PONT-SAINT-MARTIN campi docce Pont-Saint-Martin 
27 maggio 2017 AOSTA campi di bocce Cral Cogne  - Aosta
17 giungo 2017 PRE' SAINT -DIDIER campi di bocce Pré-Saint-Didier
01 luglio 2017 MORGEX campi di bocce Morgex
15 luglio 2017 C.M. GRAND COMBIN campi di bocce Gressan
09 settembre 2017 SAINT-PIERRE campi di bocce Gressan
16 settembre 2017 NUS campi di bocce Nus  ANNULATA
23 settembre 2017

GRESSAN campi di bocce Gressan 

 

Fonte: Commissione bocce

Allegati