Riunione organizzative

L’evoluzione della normativa e i cambiamenti interni alla nostra associazione impongono un costante aggiornamento dei dirigenti a tutti livelli, da quello nazionale a quello comunale. È con questo spirito che il Consiglio direttivo regionale, nel corso dell’ultima riunione, ha predisposto l’organizzazione di due serate formative rivolte ai Presidenti, ai Segretari e agli Amministratori, ma aperta anche a quanti fossero interessati agli argomenti che saranno trattati nel corso delle due serate.

Le riunioni si svolgeranno presso il Centro di Servizio del Volontariato, in Via Xavier de Maistre, 19 ad Aosta dalle ore 20,30 alle ore 22,30 nei giorni di seguito indicati.

 

Giovedì 24 ottobre 2013

 

Giovedì 31 ottobre 2013

 La riunione è rivolta ai Presidenti e ai Segretari delle Avis comunali della Valle d’Aosta.

Gli argomenti che saranno affrontati nel corso della serata riguarderanno:

-         La tenuta Libro dei Soci;

-         L’ assicurazione dei Soci;

-         La compilazione della Dichiarazione della consistenza Associativa (Scheda A);

-         Gli altri adempimenti statutari.

 La riunione è rivolta i Presidenti e agli Amministratori delle Avis comunali della Valle d’Aosta ed è organizzata in collaborazione e con il supporto del Comando regionale della Guardia di Finanza della Valla d’Aosta. Il Tenente Leonardo Dirella ci aiuterà ad approfondire i seguenti argomenti:

-         La responsabilità personale del Presidente,

-         La tenuta dei libri contabili,

-         La predisposizione dei rendiconti finanziari.

 

 

Allegati

  • Slides riunione 24.10.13

    Serata di formazione - 24 ottobre 2013 Il Libro dei Soci; L’ assicurazione dei Soci; La compilazione della Dichiarazione della consistenza Associativa (Scheda A); Gli altri adempimenti statutari.

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  • Slides riunione 31.10.13 1

    Serata di formazione – 31 ottobre 2013 Organizzata in collaborazione e con il supporto del Comando Regionale della Guardia di Finanza della Valla d’Aosta. Il Tenente Leonardo Dirella ci accompagnerà nell’approfondimento: •della responsabilità personale del Presidente, •della tenuta dei libri contabili, •della predisposizione dei rendiconti finanziari.

    (file .pdf - 904,83 KB)
  • slides riunione 31.10.13 2

    INCONTRO FORMATIVO: OBBLIGHI E ADEMPIMENTI ONLUS (responsabilità amministratori) Aosta, 31 ottobre 2013

    (file .pdf - 563,38 KB)