Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897
Avis comunale

Saint-Pierre

AVIS Comunale Saint-Pierre

Costituita il 26 giugno 1971


Era l’estate del 1970 e da tempo si ventilava la possibilità di poter formare una sezione di donatori nel comune di Saint-Pierre.Dopo alcuni incontri informativi un gruppo di donatori di Saint Pierre appartenenti all'Avis di Villeneuve e alcune persone ugualmente motivate si impegnarono per dare corpo all’idea di formare una nuova avis comunale. Il signor Ezio Rocca, presidente della sezione di Aosta, insieme ad alcuni suoi collaboratori presenzio alla piccola riunione all’Hotel du Château spiegando ai convenuti le modalità e le finalità di una nuova struttura organizzativa e collaborarono alla formazione di un consiglio direttivo provvisorio con l’incarico di iniziare le prime attività.

L’impegnativo lavoro vide presto all’opera il comitato che provvide all’organizzazione di base: segreteria, propaganda e reclutamento di nuove adesioni autofinanziandosi inizialmente per l’acquisto delle stesse. Dopo alcuni mesi, il 26 giugno 1971, nella cappella dei penitenti fu ufficialmente fondata la sezione Avis di Saint-Pierre.

L’Avis non è solo donazione di sangue, è molto di più!!! Sia a livello regionale che comunale si organizzano spesso eventi sportivi, culturali a cui ogni avisino può partecipare.

Da qualche anno l’Avis di Saint-Pierre organizza la giornata del donatore intersezionale con le consorelle di Introd e di Villeneuve oltre ad collaborare nell’organizzazione di altre iniziative.

L'attuale Presidente è Daniela BELLEY.

Il primo Presidente è stato Italo Manella, dopo di lui è succeduto Mario Chioso e Giorgio David.

L'attuale consigliere regionale è Matteo CARLIN che ricopre anche la carica di Segretario dell'AVIS Regionale.            

Gli ex consiglieri regionale sono stati Ivo Del Degan, Italo Manella e Giorgio David.

Va ricordato fu Ivo DEL DEGAN che fu, dal 1981 al 1996, presidente dell’ AVIS regionale Valle d'Aosta e consigliere nazionale dal 1972 al 2002. Carlo BOSON è stato Il Giurì Nazionale per l’Avis dal 1999 al 2004.

 

 

Il Consiglio Direttivo

quadriennio 2021- 2024
Presidente BELLEY Daniela
Vice presidente CARLIN Xavier
Segretario TOURNOUD Elisa
Amministratore FRASSY Marco
Consigliere  CARLIN Matteo
  FERRE' Stefania
  GIRI Denis
   
   
Collegio Sindacale:  
Presidente CARLIN Alessandro
Membri CHARLES Stefano
DI MARCO Cristina