Tel. +39 0165 361190
Avis comunale

Villeneuve

AVIS Comunale Villeneuve

L'Avis Comuanle di Villeneuve è stata costituita il 2 giugno 1966.

Nel giugno del 1966, per la volontà di alcuni donatori avisini si è costituita l’Avis  comunale di Villenueve. Nell’assemblea di costituzione viene eletto il primo direttivo nonché il suo primo presidente Emanuele dott. Saroglia.

Da subito si è fatta promozione del dono del sangue anche nei comuni a noi limitrofi. Grazie a questa costante presenza sul territorio negli anni successivi alcuni nostri associati hanno dato vita a  nuove Avis comunali quali, Saint Pierre, Introd, Aymavilles, e ultima nata la sezione comunale Grand-Combin, nata nel 2008  grazie all'impegno di alcuni nostri iscritti residenti in quella comunità.

Da qualche anno la nostra sezione organizza la giornata del donatore intersezionale con le consorelle di Introd e Saint-Pierre, questo ha permesso una riduzione dei costi e sopratutto ha permesso un costante confronto tra le nostre associazioni che ha portato all'organizzazione di altre iniziative.

Sempre attenta al mondo dei giovani, da due anni ha iniziato  una costante collaborazione con lo Sci Club Granta Parey, per promuove tra i giovani i valori del dono del sangue.

Il primo Presidente è stato il dottor Emanuele SAROGLIA, si sono susseguiti Giovanni  ROSAIRE, Roberta DURAND, Andrea FERROD l’attuale  Presidente è Claudio FENOIL.

I consiglieri regionale sono stati dott. Emanuele SAROGLIA, Corrado SEGOR, Walter PERRIER, Richard CHABOD, Lorenzo GONTIER, Paola BORELLO che è ad oggi il nostro referente in sede all' AVIS Regionale.

Nel 2016 ha celebrato il 40° anniversario della sua crazione.

Nel 1984, 2002 e 2006 ha ospitato l'Assemblea regionale AVIS

Il Consiglio Direttivo

quadriennio 2021 - 2024
Presidente FENOIL Claudio
Vice presidente FERROD Andrea
Segretario ALLEYSON Christian
Amministratore CIANCI Oscar Victor
Consigliere BOCHET Dino
  BORELLO Paola
   
Collegio Sindacale  CORBET Livio