Tel. +39 0165 361190

CAMPAGNA ANTINFLUENZALE 2020 GRATUITA' VACCINI PER DONATORI SANGUE

09 novembre 2020

Da lunedì 12 ottobre in Valle d'Aosta parte la campagna antinfluenzale 2020 e sarà quindi possibile vaccinarsi per prevenire l'influenza. Anche quest'anno è confermata la gratuità tra le varie categorie, anche per i donatori di sangue.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dellAzienda sanitaria locale della Valle d'Aosta al seguente link : http://www.ausl.vda.it/notizie.asp?id=778&l=1&n=1247 e tramite i post di facebook pubblicati da Avis regionale Valle d'Aosta che dal mese di settembre sta sensibilizzando i donatori di sangue.

Anche Avis nazionale ha avviato una campagna di promozione denominata "Fatti gli Anticorpi" a sostegno della vaccinazione antinfluenzale che è stata rediffusa anche in Valle d'Aosta tramite i social sia per quanto riguarda l'importanza della vaccinazione e soprattutto sulla situazione che si viene a creare a causa della ripresa dei contagi dovuti al Covid19. Anche il Presidente nazionale Avis Briola interviene con una serie di mini-interviste per spiegare la necessità della vaccinazione, l'importanza di rafforzare le prevenzione e gli anticorpi che proteggono l'organismo dagli attacchi del virus influenzale.

Fonte: AVIS VDA