Tel. +39 0165 361190

Assemblea Nazionale Avis - Mantova 2016

Sarà la città di Mantova a ospitare la 80^ Assemblea generale di AVIS, in programma dal 20 al 22 maggio prossimi al Palabam.

Tema scelto per questa edizione è “Creare Cultura”. «Mantova è stata designata “Capitale Italiana della Cultura 2016” - sottolinea il Presidente Nazionale, Vincenzo Saturni - ed è questo il motivo per cui ho personalmente proposto e sostenuto che si organizzasse il nostro appuntamento annuale più significativo in tale città. Essere parte di questo evento, riuscire a caratterizzare la nostra presenza in città, sottolineare come AVIS possa contribuire a “Creare Cultura”, nell’accezione più ampia del termine, penso sia una sfida che dobbiamo raccogliere per rimarcare come anche la donazione del sangue abbia un profondo significato culturale. È quindi con questa prospettiva che ci dobbiamo preparare a questo appuntamento, per viverlo appieno con la collaborazione e il supporto delle Avis mantovane che hanno colto con entusiasmo la nostra decisione».

Come ormai da tradizione, i lavori assembleari prevedranno anche l’organizzazione di 4 seminari, che si terranno sabato 21 maggio dalle 9 alle 12,00:

  1.  “sinergie AVIS - Scuola.” 
  2. “Qualità e missione AVIS.” 
  3. “Le Linee Guida per l’accoglienza e la Chiamata/Convocazione del donatore.”” 
  4. Corso ECM – “l’idoneità dei donatori alla luce del Decreto Ministeriale 2 novembre 2016 nei percorsi di qualità.”

La delegazione valdostana sarà presente con il presidente Avis Regionale Civiero Giancarlo, il consigliere nazionale Trione Silvio, Anna Maria Roccia, Avis comunale Val d’Ayas, in rappresentanza dei soci persone fisiche, Joly Luigi, presidente Avis comunale Verrès, e Andrea Ferrod, presidente Avis comunale Villeneuve, in rappresentanza dei soci persone giuridiche.