L'Esecutivo regionale Avis Valle d'Aosta nell'ultima riunione ha analizzato e recepito le linee guida di AVIS nazionale in merito alla situazione di emergenza dovuta al Covid 19.
In particolare sono sospese e rinviate le iniziative associative e gli eventi di promozione così come le Giornate del donatore fino a quando persisteranno le limitazioni imposte dai DPCM.
L'assemblea regionale AVIS Valle d'Aosta inizialmente prevista a Saint Vincent per il 4 aprile è stata rinviata a data da destinarsi, così come a livello nazionale si attendono indicazioni sull'organizzazione dell'assemblea AVIS nazionale che doveva svolgersi a Perugia nel terzo weekend di maggio e rinviata a dopo l'estate.
Anche il grande evento legato alla Giornta mondiale del Dono di Sangue del 14 giugno e manifestazioni collegate alla campagna Fil Rouge sono state spsostate al 2021 così come deciso da Avis nazionale.
Anche a livello regionale erano in programma prima dell'estate alcune Giornate del donatore e le Avis comunali di riferimento stanno prendendo la decisione del rinvio a data da destinarsi. E' il caso di Chatillon, di Aosta e di Nus. Nel caso di Chatillon la decisione è stata gia quella del rinvio all'anno prossimo.