In questo periodo anche AVIS ha dovuto convertirsi all'utilizzo delle piattaforme online e delle videoconferenze web sia per la gestione amministrative sia a livello organizzativo. Sono molti gli eventi in presenza fisica che sono stati annullati in tutta Italia.
Ciò non toglie che si possa organizzare tramite il web eventi a distanza che assixurano in ogni caso partecipazione e sono validi mezzi per comunicare informazioni utili su varie tematiche di attualità.
E' il caso del seminario web, ovvero del Webinar organizzato per venerdì 22 maggio alle ore 20,30 dalle Avis regionali che partecipano al Consorzio NAIP di lavorazione del plasma. Anche AVIS Valle d'Aosta è presente nel NAIP ed organizza insieme alle altre regionali il webinar.
In questa particolare situazione di gravissima difficoltà ed emergenza sanitaria, è stato portato alla ribalta il plasma e le sue potenzialità nella cura dei malati. Il plasma donato dai cittadini, i nostri Donatori, ha un suo impiego in ambito clinico e farmaceutico, base di una strategia sanitaria nazionale che ne garantisce approvvigionamento e utilizzo appropriato e solidale. Ancor più strategica si rivela la produzione di farmaci plasma-derivati in “conto-lavorazione” oggi che gli USA, maggiori fornitori mondiali di plasma, ne stanno diminuendo la produzione. Con le Avis dell’accordo Naip parleremo di utilizzo, potenzialità, prospettive future e tanto altro nell’incontro del 22 maggio alle ore 20:30
ECCO IL LINK PER PARTECIPARE IN DIRETTA ONLINE
https://register.gotowebinar.com/register/6814071987417892622