Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

Les AMIS de l'AVIS di AOSTA alla Fiera di Sant'Orso

30 gennaio 2014
Alla Fiera di Sant'Orso 2014 ci sarà spazio anche per promuovere il dono del sangue.

L'AVIS sezione comunale di AOSTA ha organizzato l'iniziativa denominata “Les Amis de l'AVIS de Veulla” alla quale hanno aderito artigiani donatori e simpatizzanti  che espongono nei due giorni della fiera.

 “La Fiera di S.Orso è un grande momento di aggregazione e di partecipazione nel quale storia, tradizione, folklore e tipicità sono gli elementi dominanti. Con questa iniziativa – spiega il Presidente Avis di Aosta, Pier Paolo Civelli – cogliamo un'occasione preziosa,  durante le due giornate di fiera e di festa popolare, per incontrare tanta gente e sensibilizzare sull'importanza della donazione di sangue. A farlo con la loro presenza e testimonianza saranno proprio Les Amis de l'Avis de Veulla, uomini e donne che, oltre ad esporre le loro opere di artigianato, saranno veri e propri ambasciatori di un messaggio di altruismo e solidarietà.

L'Avis di Aosta li ringrazia – aggiunge il vice presidente, Paolino Verducci – consegnando a ciascuno di loro un ciondolo in legno che è stato realizzato da un artigiano, Aldo Meinardi, amministratore della sezione, e con un diploma che potranno esporre sul proprio banchetto. Due piccoli segni distintivi che insieme alla collaborazione degli Amis de l'AVIS ci permetteranno anche nei due giorni della fiera di ricordare l'importanza di donare sangue.”

L'iniziativa ha già incontrato interesse e simpatia. L'AVIS AOSTA ha raccolto infatti l'adesione di organizzatori e animatori di Crotte tipiche della Veillà, oltre alla disponibilità del gruppo A.N.A. Alpini di Aosta presente con uno stand allestito per la Fiera.

 Si tratta del primo rendez-vous del programma di attività che l'AVIS di Aosta ha ideato per celebrare degnamente durante tutto il 2014 il 65° anniversario di attività della sezione cittadina che è stata fondata, la prima in Valle d'Aosta, il 12 giugno del 1949.

 Il prossimo appuntamento in calendario per l'AVIS di AOSTA è già fissato per  sabato 15 febbraio con l'Assemblea comunale dei soci che si terrà alle ore 16 nel salone del CSV di Aosta.