Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

LINEE GUIDA AVIS NAZIONALE PER LE ASSEMBLEE TERRITORIALI 2022

01 febbraio 2022

 

Ecco la comunicazione del Presidente regionale AVIS VDA Pier Paolo Civelli sulle linee guida di Avis nazionale per lo svolgimento online delle assemblee territoriali.

AVIS nazionale in considerazione della situazione pandemica, dell'emergenza sanitaria e dei fattori di contagiosità, ha messo a punto le linee guida organizzative per la fase delle Assemblee associative 2022 e le indicazioni per le modalità di svolgimento online ad ogni livello. 

Il Presidente di AVIS nazionale ha richiamato tutti i dirigenti associativi territoriali da quelli regionali fino a quelli comunali, al senso di responsabilità ed ha sottolineato la delicata fase attuale caratterizzata da aumento della contagiosità dell'ultima variante cui si aggiungono le ulteriori regole più severe ed introdotte per la prevenzione dei contagi, una per tutte l'obbligo di Green Pass rafforzato per l'ingresso in luoghi pubblici e privati tra l'altro per lo svolgimento di eventi, assemblee e conferenze anche all'aperto.

Per questo motivo il Presidente regionale Avis VDA Pier Paolo Civelli ha inviato a tutti presidenti comunali l'indicazione di Avis nazionale per lo svolgimento delle assemblee associative annuali territoriali da remoto in modalità online con l'utilizzo  di una qualunque delle piattaforme web disponibili.

Anche in questo caso il “senso” di questa indicazione è chiaro, etico, facilmente comprensibile da tutti e va nella direzione già assunta da AVIS nei mesi passati, di essere interprete di comportamenti responsabili, di essere testimoni della necessità prioritaria di adottare tutte le misure di prevenzione, di dare corretta informazione contro le fakenews oltre a fare promozione della vaccinazione come unico mezzo per uscire dalla pandemia.

Come per la precedente stagione assembleare Avis regionale è a disposizione per sostenere e accompagnare la fase di predisposizione delle assemblee da remoto. Il termine per lo svolgimento delle assemblee comunali resta invariato salvo altre comunicazioni di Avis nazionale.

Per quanto riguarda invece le assemblee regionali l' Avis nazionale ha comunicato che il termine classico di fine aprile slitterà all'otto maggio 2022 in considerazione dei molti ponti festivi e pasquale del mese di aprile.

 

 

 

 

 

 

Fonte: avis vda