Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

20° anniversario gemellaggio Avis Aosta e Amicale des Donneurs de Sang Bénévoles

24 giugno 2023
Avis Aosta e Amicale des Donneurs de Sang Bénévoles de Albertville si ritrovano al Piccolo San Bernardo sabato 24 giugno 2023.

Dopo tre anni di inattività dovuti all'emergenza pandemica covid, sabato 24 giugno al colle del Piccol San Bernardo, i rappresentanti dell'Avis comunale di Aosta e Amicale des Donneurs de Sang Bénévoles de Albertville si sono ritrovati per celebrare il 20° anniversario del loro gemellaggio.

Nel corso della giornata è stato fatto il punto della situazione sulle donazioni nei rispettivi territori e alcuni cenni su future iniziative comuni per la promozione della doanzione del sangue in Valle d'Aosta e in Alta Savoia. Il presidente dell'Avis comunale di Aosta, Daniele Scano, dopo un breve saluto, ha illustrato e ricordato le modalità di iscrizione e di raccolta delle donazioni di sangue, fornendo ai colleghi francesi alcuni dati sulla donazione nella città di Aosta rapporti al periodo di emergenza pandemica Covid.

Presente nella delegazione transalpina il vicepresidente Alain Chioso ha ribadito citando a sua volta i dati dell'alta Savoia che sono abbastanza in linea con quelli valdostani, mentre nel resto della Francia, ha reso noto che la situazione è molto preoccupante per la carenza di donatori soprattuto al nord.

Daniele Scano e Alain Chioso hanno poi siglato un documento a ricordo di questo ventennale e all'incontro ha fatto seguito una gironata conviviale.

Fonte: Avis Aosta