Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

Progetto VDA Genomics

28 marzo 2024
IMPORTANTI NOVITA'
Locandina

Vi invitiamo a partecipare a questo studio per portare avanti la ricerca sul DNA nella Regione autonoma Valle d’Aosta. VdA Genomics è un progetto del Centro per la Medicina Personalizzata, Preventiva e Predittiva in Valle d’Aosta – CMP3VdA con l’obiettivo di studiare le caratteristiche genetiche della popolazione valdostana per comprenderne meglio la storia e scoprire come il DNA possa influenzare la nostra salute e il nostro stile di vita. Per avere maggiori dettagli su questo studio e sul progetto 5000genomi@VdA può consultare il nostro sito, 5000genomivda.it, oppure può chiedere informazioni alle Associazioni dei donatori di sangue valdostane e al Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT) di Aosta al momento della donazione.
Ecco alcune informazioni utili per per partecipare al progetto VdA Genomics:
• Il giorno della convocazione al SIMT di Aosta, può comunicare all’accettazione il suo interesse a partecipare allo studio. Le sarà consegnato il nostro volantino, l’informativa dello studio, il consenso alla partecipazione e l’informativa e manifestazione del consenso sul trattamento dei dati personali. Fornendo il Suo consenso e firmando i documenti citati sceglierà di aderire al progetto VdA Genomics.
• Il prelievo di sangue necessario al progetto verrà effettuato una sola volta e in concomitanza della normale routine per la donazione periodica, senza alcuna modifica nelle tempistiche e nella modalità del prelievo.
• Durante il seguente ristoro Le verrà chiesto di compilare un questionario in formato anonimo sulle sue abitudini alimentari e stili di vita. Qualosa volesse, può prendere visione del questionario sul sito 5000genomivda.it, nella sezione a tendina “5000genomi”, cliccando su “vda genomics” o direttamente al link: https://5000genomivda.it/it/5000genomi/vda-genomics. Per Sua comodità, Le consigliamo di stampare e compilare il questionario in formato anonimo prima della donazione, così da portarlo al SIMT già compilato.