Tel. +39 0165 361190
Avis comunale

Val d'Ayas

AVIS Comunale Val d'Ayas

L'Avis Comunale Val d'Ayas è stata costituita il 1° novembre 1972.

La sezione AVIS Valle d’Ayas nasce nel 1971 su iniziativa del medico condotto Dottor Mario Carbognani e di un gruppo di entusiasti che hanno formato il primo nucleo fondatore: Alliod Firmino, Bonin Pietro, Chasseur Arturo, Chasseur Davide, Favre Emidio, Fosson Luigi, Gens Guido, Gerandin Felice e Rollandin Silvio.
La sezione inizialmente faceva capo alla sezione avis di Milano che provvedeva alle donazioni, per poi confluire nell’Avis regionale Valle d’Aosta. Il bacino di utenza comprende i Comuni di Ayas, Brusson e Challand-st-Anselme.

Il primo Presidente della sezione è stato Luigi Fosson al quale sono susseguiti Chasseur Davide, Alliod Firmino, Brunod Carlo, Nicolet Mario, Roccia Annamaria e l’attuale Presidente Bionaz Mara. 

Attualmente la sezione è composta da 114 donatori effettivi e 12 non donatori con la particolarità, che persiste da svariati anni, di avere una maggioranza di donatori donne.

Il consiglio direttivo vede 9 consiglieri suddivisi in egual misura tra i tre Comuni al fine di avere sempre uno sguardo a 360° sull’intero bacino di utenza.

 

 

Il Consiglio Direttivo

quadriennio 2021 - 2024
Presidente BIONAZ Mara
Vice presidente NICOLET Giliola
Segretario BRUNELLO Luciana
Amministratore FAVRE Fulvia
Consiglieri  FOSSON Vilama
  GRASSI Monica
  JOLY Luigi
  PASQUETTAZ Milva
   
Collegio Sindacale:  
Presidente GROSJACQUES Isabelle
Membri BONETTI Alessia
MOLTENI Luca