Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

#Donaanchetu campagna social per l’estate dell'Avis Nazionale

23 luglio 2018

Estate, tempo di vacanze ma anche momento dell’anno in cui il sistema sangue soffre maggiormente di situazioni di carenza.

Proprio per ricordare ai donatori di sangue quanto sia importante programmare la propria donazione – visto che ospedali e ammalati non vanno in ferie – AVIS lancia oggi la campagna social #donaanchetu

“I donatori – spiega il presidente nazionale, Gianpietro Briola – sono da sempre il nostro più grande patrimonio…e sono anche i migliori testimonial per avvicinare altre persone alla donazione di sangue! Abbiamo pensato proprio a loro per la campagna social #donaanchetu

Ciascun donatore, adattando la propria immagine di profilo alla cornice facebook che abbiamo ideato, potrà diventare uno straordinario promotore della donazione di sangue e plasma.

AVIS invita dunque tutti a inserire sul profilo facebook la cornice #donaanchetu AVIS 2018 contenente immagini di donazioni di sangue o di qualcosa che richiami Avis, la solidarietà e l’altruismo.

Le sedi e i donatori potranno anche disporre di adattamenti per le copertine e i post sui principali social (facebook, twitter, instagram).

“Ho pensato io stesso di essere il primo testimonial – spiega il presidente di AVIS – non perché sono il più buono o generoso, ma perché il presidente è un donatore e un socio come tutti gli altri e deve cercare di dare nel migliore dei modi l’esempio. Abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti, specialmente d’estate, anche perché da alcuni anni il numero di donatori è in leggero calo e abbiamo bisogno di tutti per far fronte alle necessità dei nostri ammalati”.

Fonte: AVIS Nazionale