Tel. +39 0165 361190 - Cel. +39 331 8090586  - Presidente +39 379 1457897

Avis Cogne: new entry in “rosa” con 4 nuove giovani donatrici di sangue

26 giugno 2018
Avis Comunale di Cogne fa “poker in rosa”: sono quattro infatti le giovani donne che si avvicinano alla donazione di sangue in un colpo solo.

Una buona notizia per l'AVIS comunale di Cogne, la più giovane sezione Avis della Valle d'Aosta. Si tratta di Elisabetta Filippini, Jessica Medici, Marta Jeantet e Rosa Elter che si sono ritrovate al Centro Trasfusionale di Aosta per l'ammissione alla loro prima donazione di sangue.

A presentarle con soddisfazione il Presidente Avis Cogne, Livio Rey: “ negli ultimi mesi abbiamo avviato una serie di incontri con la popolazione, in particolari con i giovani per sensibilizzarli sul tema del dono di sangue e del volontariato. Abbiamo incontrato i coscritti che diventano cittadini maggiorenni e quindi hanno nuove responsabilità, ma anche i giovani volontari del soccorso e i vigili del fuoco volontari di Cogne per ringraziarli del loro impegno a favore della comunità e offrirgli una ulteriore opportunità di aiutare il prossimo con il dono periodico del sangue. Ogni anno poi programmiamo un incontro nelle scuole primarie per avviare la sensibilizzazione al dono del sangue anche tra i piccoli allievi. Negli incontri abbiamo parlato anche di stili di vita corretti e di attenzione alla propria salute, dell'importanza della pratica degli sport per una vita più attiva: aspetti che vedono l'Avis e i donatori di sangue quali testimonial rispetto ai loro amici e colleghi. Per una sezione piccola come la nostra, poter contare su una presenza di giovani e per di più al femminile, è un grosso stimolo a continuare nella nostra azione a favore del dono di sangue.”

Fonte: Regione Autonoma VDA